II EDIZIONE DELLA SANTISSIMA: BIS DI ISACCO COSTA, SANGALLI VINCE TRA LE DONNE

Limana (BL), 30 Aprile 2023

Si è svolta ieri la II edizione della Santissima, gara nazionale e prima prova del campionato regionale individuale e di società. Duecentocinquanta concorrenti, tra gara competitiva e non competitiva, hanno preso il via gareggiando sul tracciato già sperimentato lo scorso anno, partendo dal centro di Limana per giungere in località Valpiana: 8,5 km con circa 550 metri di dislivello.

A triofare è stato Isacco Costa, bellunese della Val di Zoldo, ora in forza alla società bergamasca, La Recastello. Come lo scorso anno, è giunto al traguardo in solitaria, staccando di 2’05” Mihail Sirbu (Gs Quantin Alpenplus). A completare il podio è stato il trevigiano Roberto Fregona (Atl. San Biagio), al traguardo con un distacco di 2’47”.

Tra le donne, la vittoria è andata a Silvia Sangalli (Atl. Dolomiti Belluno) che preceduto la bellunese Elisa Gullo (Gs Quantin Alpenplus, + 1’06”) e sulla trevigiana Patrizia Zanette (Atletica Dolomiti Belluno, +1’22”). Anna Dal Magro (Atletica Dolomiti Belluno) e Sabrina Viel (Gs Quantin Alpenplus) completano le prime cinque posizioni.

In località Valpiana si sono svolte anche le gare giovanili: tra i ragazzi vittoria del portacolori dell’Atl. Longarone Sinteco Ismaele Mascolo, mentre tra le cadette il successo è andato alla campionessa italiana di cross, Sofia Isaurico (Atl. Club Firex Belluno), secondo tra i cadetti Marco Menia Cadore (G.S Quantin Alpenplus), mentre tra le allieve secondo posto per Alessia Miniutti (G.S Astra Quero).

La gara assegnava anche i titoli provinciali.

Le classifiche

La manifestazione è stata organizzata da BellunoAtletica, società che dal 1995 fa correre bambini e ragazzi, cimentandosi al contempo in ambito organizzativo.

Prossimo appuntamento? Domenica 7 maggio 2023 si svolgerà in località Valmorel (Limana) il CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO di CORSA in MONTAGNA che sarà da selezione per i CAMPIONATI MONDIALI di Innsbruck (Austria) del prossimo giugno!

Per ulteriori informazioni: www.atleticadolomiti.com

Foto: Ti-Comunicaizone, Daniele Dalvit

Pubblicità