ARNOLDO e COLLI 32^ AI CAMPIONATI EUROPEI di CORSA CAMPESTRE!

Venaria Reale (TO), 11 Dicembre 2022

Lo scorso fine settimana si sono svolti in Piemonte, a Venaria Reale, presso il parco La Mandria, gli EUROPEI di CROSS.

Giornata fredda, ma soleggiata, tanto pubblico e lo spettacolo suggestivo dato dal passaggio interno al Castello della Mandria (Galleria delle Carrozze) che non farà dimenticare questa giornata.

Presenti due atlete bellunesi. La giovanissima LUCIA ARNOLDO (Atl. Dolomiti Belluno), classe 2005, pur essendo ancora allieva, è risultata migliore tra le italiane, con il 32^ posto nella gara riservata alle Under 20.

Stesso piazzamento per l’altra atleta bellunese, GAIA COLLI (ora in forza all’Atl. Valle Brembana) nella gara riservata alle Seniores Donne.

Riportiamo le interviste a cura di Ilario Tancon pubblicate ieri, lunedì 12 Dicembre 2022, sul ‘Corriere delle Alpi’.

Lucia Arnoldo: “Meglio di così non poteva andare. Volevo dare il massimo e volevo divertirmi, non avevo pressioni: la gara poteva andare in qualsiasi modo e alla fine è andata bene.”

Gaia Colli: “Ho ‘dimezzato’ il 64° posto, diciamo che se continuo così nel giro di cinque anni l’Europeo lo vinco. Battute a parte, a chi mi chiede se sono contenta di questo 32° posto rispondo ‘ni’. Sono contenta perchè ho fatto molto meglio rispetto al 2021 ma non lo sono perchè puntavo a una top 20, visto che stavo bene e avevo lavorato bene. Forse si è trattato di un’aspettativa un pelo alta, ma lo dico adesso, col senno del poi. La gestione di gara? Un po’ discutibile, sono partita troppo aggressiva. In ogni caso questo Europeo è una buona base di partenza per progettare i prossimi mesi e i prossimi anni.”

Risultati completi:https://piemonte22results.european-athletics.com/en/results/athletics/daily-schedule.htm

Pubblicità