SIRBU-BULF DOPPIETTA BELLUNESE ai REGIONALI di CORSA in MONTAGNA!

Volpago del Montello, 1 Maggio 2022

Lo scorso fine settimana si è anche svolto il CAMPIONATO INDIVIDUALE di CORSA in MONTAGNA in località Volpago del Montello (TV).

MIHAIL SIRBU (Gs Quantin Alpenpus) e MANUELA BULF (Atl. Agordina) hanno vinto i titoli a Santa Maria della Vittoria, località nel Comune di Volpago (Treviso). Sirbu si è imposto sui 9 km dell’impegnativo percorso disegnato nel cuore del Montello dall’Atletica Ponzano, precedendo l’atleta di casa Paolo Zanatta (Trevisatletica) e il compagno di squadra ALDERICO TONIN, trevigiano di Vittorio Veneto, cui è andato il titolo promesse. Medaglia di bronzo nella cat. Promesse per TEZA RAFFAELE sempre del G.S Quantin Alpenplus.

La Bulf invece ha dominato e si è lasciata alle spalle, nella classifica assoluta Michela Zanatta (Atl. Ponzano), sorella di Paolo, e Kristel Mottin (Runners Team Zanè). 

Tra gli Junior Uomini, sulla distanza dei 5km, medaglia d’argento per VOTTA FILIPPO (G.S Quantin Alpenplus), mentre tra gli Allievi titolo regionale per DE LORENZI NICOLAS (G.S Quantin Alpenplus) e secondo posto per il compagno di squadra ZANIN CRISTIANO.

Tra le Allieve titolo regionale per ZAMPIERI IRENE (Atl. Dolomiti Belluno), mentre tra le cadette terzo posto per BERTAGNO ANNA (G.S La Piave 2000).

Nella categoria ragazzi tripletta bellunese con BURIGO MARIO (G.S La Piave 2000) che si è imposto davanti a SIMEONI MATTIA e PELLIZZAROLI ABRAHAM ROBERT, entrambi del Gruppo Sportivo Astra.

Nelle categorie master titoli regionali per:

SF45: ZANETTE PATRIZIA (Atl. Dolomiti Belluno);

SM45: DE PAOLI LIVIO (Atl. Trichiana);

SM55: FREGONA LUCIO (Gruppo Sportivo Astra);

SM70: BORTOLUZZI MAURIZIO (Alpago Tornado Run).

Campionato regionale promozionale: 1. Gs La Piave 2000 223, 2. Gs Quantin Alpenplus 220, 3. Atl. Ponzano 195.

Risultati completi: https://www.fidal.it/risultati/2022/REG28315/Index.htm