DOMENICA 24 A LIMANA SI CORRERA’ ‘LA SANTISSIMA’ , GARA NAZIONALE DI CORSA IN MONTAGNA!

Limana, 18 Aprile 2022

Limana è stata grande protagonista della corsa in montagna, veneta e nazionale negli ultimi tre anni. Nel 2019 si sono svolti i campionati italiani Cadetti / Allievi e il Trofeo delle Regioni, nel 2020 e nel 2021 i campionati regionali.

In questo 2022 nasce “La Santissima”. Si tratta di una GARA NAZIONALE FIDAL di corsa in montagna che vedrà in lizza tutte le categorie. Per le categorie Juniores, Promesse, Seniores e Senior Master metterà in palio la maglia di campione triveneto. Sarà anche valida per l’assegnazione del campionato provinciale di Belluno di tutte le categorie. Inoltre, costituirà la terza tappa del Grand Prix Giovani.

L’organizzazione è di BELLUNOATLETICA M.G.B, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Limana e diverse realtà locali.

Il tracciato si snoderà sui sentieri cari a Dino Buzzati, lo scrittore e giornalista bellunese di cui ricorre il cinquantesimo dalla morte e che proprio nella zona di arrivo, quella di Valmorel, ambientò il racconto “I miracoli di Val Morel”. Il nome della manifestazione, “La Santissima”, trae origine proprio da una delle figure dei “miracoli”, Santa Rita.

La gara assoluta (che vedrà impegnate le categorie Promesse e Senior uomini e donne,oltre ai master fino alla fascia M55) si svilupperà su un tracciato di 10 mila metri, con partenza dal centro di Limana, nei pressi del municipio, a quota 365 metri, e arrivo a Valmorel, quota 790, dopo essere transitati, poco prima del traguardo, a quota 870.

Queste le distanze per le altre categorie. Juniores maschili, Master maschili M60 e successivi, Master femminili: 6.500 metri; Juniores femminili e Allievi: 4.500 metri; Allieve e Cadetti: 2.600 metri; Ragazzi, Ragazze e Cadette 1.400 metri.

Le iscrizioni online chiuderanno GIOVEDI’ 21 alle ore 24:00.

La manifestazione sarà aperta anche alla cat. ESORDIENTI cui si prega di visionare il file pdf allegato qui sotto.

Dispositivo tecnico:

File partecipazione cat. Esordienti: